top of page

Saluto del Nostro Dirigente Scolastico

AnnaTeresa Ferri

 

Come passa il tempo, siamo già al 15 settembre.... 

Cartella, zaino, quaderni, libri...

 E' tutto pronto. 

Si riparte, si incontrano gli amici e gli insegnanti.

Magari, in classe c'è un nuovo arrivato o una nuova arrivata da  conoscere. 

C'e' sempre un po' di emozione il primo giorno di scuola.

Quest'anno siamo particolarmente emozionati anche noi 'grandi' che di primi giorni di scuola ne abbiamo vissuti un bel po', perché c'è una importante novità: siamo riusciti a realizzare un grande sogno

Tutte le classi sono state attrezzate affinché si possa fare didattica digitale e multimediale.

Le strumentazioni installate sono una grande risorsa per far si' che la scuola diventi per tutti e per ciascuno, come amava dire Don Lorenzo Milani a cui è intitolata una delle nostre scuole primarie.

Il progetto  è stato realizzato grazie ad un grosso lavoro di rete, finalizzando  tutte le risorse economiche della Scuola. I grazie da dire sono molti: all'Amministrazione Comunale, al Comitato Genitori, ma anche a ciascuno di voi per aver aderito alle varie iniziative finalizzate a questo progetto.

 

 

Grazie agli insegnati che si sono preoccupati - anche durante i mesi estivi - di potenziare la rete Wi fi, di curare la posa in opera delle apparecchiature, della formazione dei colleghi.

Con gli iPad gestiremo, non solo gli interventi didattici, anche le prenotazioni dei pasti per il servizio mensa e il registro elettronico.

Adesso capite perché siamo emozionati: e' un anno ricco di novità!

Quasi dimenticavo, ma desidero condividere con ognuno di voi anche questa bella notizia, arrivata quasi al termine dello scorso anno scolastico.

L'Istituto Comprensivo di via Brianza e' il primo istituto scolastico in Lombardia ad aver ottenuto la certificazione da parte della Soprintendenza Archivistica per il manuale di gestione e per la conservazione sostitutiva dei documenti, la cosiddetta dematerializzazione, di cui molti avranno sentito parlare.

Con queste premesse, il 2014-2015 non potrà che essere un meraviglioso anno scolastico!

bottom of page